Raggi UVC

A TUTTO FOCUS SUI RAGGI UV-C

NOOR trasforma la tecnologia ultravioletta germicida in una soluzione reale e pratica.
Applicando conoscenze sicure e verificate in termini di lunghezze d’onda, tempistiche e dosi NOOR costruisce dispositivi che vanno ad eliminare la contaminazione in totale sicurezza, deattivando strategicamente ogni tipo di virus.

Nella mission aziendale la ricerca costante di soluzioni che migliorino la qualità della salute, del benessere quotidiano e degli ambienti, in qualunque ambito.

Grazie all’utilizzo dei raggi UV-C tutto questo è oggi possibile.

Di seguito cercheremo di spiegare brevemente il funzionamento dei raggi UV, ma per un approfondimento rispetto agli studi attualmente effettuati in questo campo e sulla loro applicazione in diversi ambiti per quanto concerne la disinfezione contro virus e batteri – con un focus sulla loro efficacia anche rispetto alla deattivazione del virus Sars COV 2  – consigliamo la lettura di questi libri, scritti da Giuliano Regonesi, fondatore dell’azienda.

Contattaci per informazioni su dove acquistare i libri o ottenere una copia.

 

Cosa sono i raggi UV?

Cosa sono i raggi UV?
La luce si divide in raggi visibili, raggi infrarossi e raggi ultravioletti. I Raggi ultravioletti
(invisibili) si classificano in:
-UV – A (proprietà abbronzanti) (315-400 nm) con proprietà abbronzanti;
-UV – B (proprietà terapeutiche) (280-315 nm) con proprietà terapeutiche e vitamina C;;
-UV – C (proprietà germicide ) (100-280 nm) con proprietà antisettiche

I raggi UV-C funzionano in maniera estremamente efficace, non creano resistenze e funzionano
contro tutti i microrganismi. Disinfettano l’aria e le superfici degli ambienti in tutta sicurezza, non lasciano residui e permettono di evitare o ridurre l’uso di disinfettanti chimici, che invece possono rilasciare eccedenze pericolose.

Non esistono limiti alle possibili applicazioni dei raggi UV-C, dal settore domestico ( sono usati per evitare il formarsi di muffe sui muri, per allontanare gli acari dalla camera da letto, per mantenere salubre l’aria all’interno di un locale, per trattare l’acqua, per trattare i propri indumenti), a quello industriale (per eliminare gli odori, per sanificare gli ambienti comuni, per eliminare batteri, virus, funghi, spore, muffe ed acari distruggendone il DNA ed inibendone la riproduzione e proliferazione).

L’esposizione ai raggi UVC distrugge la struttura del DNA.

Per questo motivo l’esposizione può uccidere i batteri e deattivare i virus, rendendoli incapaci di riprodursi
La dose di esposizione dipende dalla potenza della sorgente UVC, dalla vicinanza e dal tempo di esposizione.

Gli UVC sono pericolosi per gli esseri umani.
(per la massima efficacia battericida e per la tua sicurezza, affidati agli esperti NOOR)

LA FACILITA’ DI PROLIFERAZIONE DEL VIRUS

Virus, batteri e muffe, residui animali, acari, pollini sono fra le principali cause di pericolose
infezioni e allergie. Ognuno di questi contaminanti si disperde in modo diverso; alcuni, come acari, spore batteriche e muffe, vengono trasportati dall’aria, altri come batteri e virus, si “aggrappano” a particelle solide, come le stesse spore o goccioline di umidità che vengono inspirate dall’uomo proliferando facilmente.
In presenza di vasti assembramenti di persone, di impianti di aria condizionata, di oggetti superfici contaminate il virus ha terreno fertile per crescere e moltiplicarsi generando pericoloseconseguenze.

COME FANNO I RAGGI UV-C A DISINFETTARE ARIA E SUPERFICI?

Quando si irradia con l’impiego di UV-C si ottiene una forte riduzione dei microbi presenti nell’aria degli ambienti e sulle superfici. Grazie ai nostri prodotti, in pochi minuti secondi si ottiene una riduzione del 99% dei batteri Bacillus, Coli, Clostridium, Legionella, Vibrio, Salmonella, Listeria, Pseudomonas, Staphylococcus, Streptococcus, ecc.
Questa caratteristica permette di intervenire anche su aree altrimenti irraggiungibili da corpi solidi come oggetti e zone nascoste di pavimenti, superfici varie e mobilie.
Anche dove è obbligatorio l’uso dei disinfettanti chimici irradiare le superfici evita zone d’ombra, non genera specie resistenti e può essere utilizzato in qualunque momento evitando una rapida ricontaminazione delle superfici e mantenendo queste ultime sempre in condizioni ottimali dal punto di vista microbiologico.

Contattateci per maggiori informazioni